Cultura

“Radio Autentica”, si chiude la stagione 2015/16 su Novaradio!

today10/06/2016

Sfondo
share close

Radio autentica - dusty fingersÈ in onda stasera alle 22.00 sulle nostre frequenze, con la selezione di Dusty Fingers aka Davide Fornaciari, l’ultima puntata di “Radio Autentica”, la trasmissione settimanale realizzata in collaborazione con il progetto musicale fiorentino.

Il programma, in onda su Novaradio ogni venerdì alle 22.00 da ottobre 2015, ha proposto in una stagione dj set di artisti provenienti da tutta la penisola, realizzati appositamente per la trasmissione o registrati durante esibizione live.

Alla base di “Radio Atentica” c’è il progetto musicale fiorentino “Autentica” nato nel 2013, con la voglia di proporre un repertorio di artisti che spazia dal funk al soul, ponendo in particolar modo l’accento sulla sperimentazione artistica e sulla musica dal vivo.

Autentica organizza mensilmente esibizioni al Combo Social Club di Firenze, eventi nei quali lo spirito del progetto vive attraverso le performance degli artisti che sceglie. Da queste live session nasce la trasmissione.
“La creatività di Autentica è al servizio della musica sperimentale, delle giovani idee, di chi ha voglia di osare: è un panorama sonoro diverso che si basa sul processo creativo stesso, sulla sua peculiarità innovativa. Autentica respinge l’ovvio.

Durante l’estate i dj-set di Autentica si spostano in vari spazi estivi fiorentini (Utopiko, Giardino dell’Artecultura). Le puntata della stagione 2015/16 rimangono riascoltabili su  podcast.novaradio.info/category/autentica/.

info@autenticaon.com
www.autenticaon.com
www.novaradio.info/programmi/radio-autentica

>> Ascolta l’intervista a Edoardo Cantarella di Autentica, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Parto delle nuvole pesanti, in concerto per i diritti del lavoro

FIRENZE - Arriva stasera al piazzale Michelangelo il concerto rock-folk per la Carta dei Diritti del lavoro proposta dalla Cgil: sul palco gli Humanoira, i Marasma e infine il Parto delle nuvole pesanti. Si tratta della la tappa fiorentina di un'iniziativa nazionale con cui la Cgil porta artisti in tutta Italia per raccogliere adesioni al progetto della Carta e ai tre referendum, per dire basta ai voucher, per la clausola […]

today10/06/2016


0%