News

Maxi-rogo in capannone, evacuate 6 famiglie

today29/04/2015

Sfondo
share close

incendio macrolotto pratoPRATO – Una densa colonna di fumo di è alzata all’alba di stamani nel quartiere del ‘Soccorso’ per il violento incendio scoppiato all’interno di una falegnameria lungo via Roma. Il rogo ha avvolto un capannone di circa 5.000 metri quadri estendendosi anche a due abitazioni adiacenti che risultano danneggiate.

Non risultano feriti né situazioni di pericolo per le persone. A causa del fumo in via precauzionale evacuate 6 famiglie residenti in via Marengo e in via Roma e due scuole nei paraggi sono state dichiarate inagibili.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, e ha visto mobilitato l’intero sistema di protezione civile della città: impegnati mezzi dei vigili del fuoco di Prato, Montemurlo, Firenze, Pisa e Pistoia: l’incendio è definito come sotto controllo.

La cosiddetta “declassata”, chiusa al traffico nelle prime ore di stamani sempre a causa del fumo, è stata riaperta in entrambe le direzioni di marcia. Fino alla tarda mattinata si sono formate lunghe code sulla A11 tra Prato ovest e Sesto Fiorentino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nepal, team pisano allestirà una sala operatoria da campo

PISA - Un team di 26 volontari della Protezione Civile di pisa è partito questa mattina all'alba per portare assistenza alla popolazione terremotata in Nepa. A bordo del volo che decollerà da Pratica di Mare (Latina) sono saliti personale medico, infermieristico e vigili del fuoco specializzati nel soccorso speleologico e nella ricerca di superstiti sotto le macerie Si tratta di una squadra "inter-operativa", altamente specializzata e appositamente addestrata a lavorare […]

today29/04/2015


0%