News

Rossi ad Amatrice: “Fiducioso nella ricostruzione” – ASCOLTA

today02/09/2016

Sfondo
share close

rossi ad amatriceAMATRICE – “Sono qui per ringraziare i volontari della Protezione civile toscana che hanno allestito questi campi, la cosa che più salta agli occhi è il tratto di accoglienza e umanità verso queste persone colpite negli affetti, nei loro averi e nella loro serenità. Non si può lasciarle sole, ma continuare a farci sentire vicini”.

Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, oggi in visita nelle zone terremotate nei campi di Cornilio Nuovo e Musicchio, nei pressi di Amatrice (Rieti) allestiti dalla colonna toscana della protezione civile.

Il governatore si è poi detto fiducioso nella buona riuscita della ricostruzione e nell’opra del neo-commissario Vasco Errani. “Bisogna impostare, l’ho già detto, un lavoro forte e pesante dello Stato sulla prevenzione – ha poi aggiunto – io l’ho detto, ci vorrebbe un ministero della sicurezza sul territorio, sia sisma che idrogeologica contro le alluvioni”. “Una grande sfida – ha concluso – ma siamo un grande paese e possiamo farcela”.

  • cover play_arrow

    Rossi ad Amatrice: “Fiducioso nella ricostruzione” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Digitalism, Salmo, Ghostpoet per il 20° Live Rock Festival

ACQUAVIVA (SI) - Compie 20 anni il Live Rock Festival, la rassegna che porta dal 7 all’11 settembre, tra le colline senesi 15 grandi nomi della musica italiana e internazionale. Organizzato dal Collettivo Piranha insieme a 200 volontari il festival è interamente ad ingresso libero e si svolgerà ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva. Quattro le esclusive italiane in programma: i guru dell’elettronica tedesca “Digitalism” (10/09), gli inglesi “Nothing But […]

today02/09/2016


0%