News

Rossi: “Bene le parole del Papa sullo sfruttamento del lavoro a Prato”

today10/11/2015

Sfondo
share close

enrico rossi microfonoFIRENZE – “Riguardo a Prato, le parole di Papa Francesco sono un nuovo stimolo per intensificare la lotta contro quelle che lui stesso definisce condizioni ‘disumane’ di vita e di lavoro”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in merito al discorso del Papa tenuto oggi a Prato, in cui ha condannato lo sfruttamento e l’illegalità.

“La parola sfruttamento, che il Papa ha usato senza mezzi termini riferendosi al lavoro dei cinesi nelle fabbriche di Prato – spiega Rossi – impone a tutte le autorità pubbliche e alle forze sociali di guardare in faccia la realtà e di iniziare una lotta ferma e determinata per garantire ai lavoratori cinesi orari di lavoro regolari e salari dignitosi”.

Nelle prossime settimane, conclude, “vogliamo attivarci di più in questa direzione, chiedendo a tutti di fare la loro parte. Si apre un nuovo fronte di impegno: la lotta allo sfruttamento disumano dei lavoratori immigrati”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Una mummia svela il segreto della resistenza agli antibiotici

Pisa - In una mummia dell’epoca precolombiana sono stati scoperti geni resistenti ad alcuni antibiotici. Lo rivela uno studio dell’equipe di paleopatologi dell’università di Pisa. La ricerca è stata condotta su una mummia peruviana portata in Italia a fine Ottocento da alcuni medici e naturalisti italiani, conservata oggi al museo di Antropologia ed Etnologia dell’Università di Firenze, attraverso uno studio molecolare in collaborazione con l’Università della California. L’analisi è stata […]

today10/11/2015


0%