Cultura

Samurai e Robot a confronto nelle sale del museo Stibbert

today11/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – I samurai del Sol Levante a confronto con i robot dei cartoni animati giapponesi degli anni ’70: è quanto avverrà al museo Stibbert di Firenze, dove dal 14 aprile riapriranno gli spazi dedicati all’armeria samurai.

A sostenere la rinascita di uno dei cuori ormai ultracentenari della collezione Stibbert, è stata la fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Le sale sono state rinnovate sia per quanto riguarda l’allestimento, sia per quanto riguarda le decorazioni che gli ambienti.

Proprio per celebrarne la riapertura, verrà anche inaugurata la mostra “Robot Fever: il Samurai nell’era dei Chogokin”: in esposizione, una scelta degli oggetti più rari e e strani della sezione giapponese del Museo affiancati ai moderni robot immaginati e creati dai più geniali designer di giocattoli orientali ed americani a partire dagli anni ’70.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

G7 Lucca, Sei denunciati per gli scontri di ieri

LUCCA - Sono sei le persone fermate e identificate dalla polizia per gli scontri al corteo anti-G7, dove un gruppo di manifestanti ha tentato ieri pomeriggio di sfondare il cordone delle forze dell'ordine davanti a Porta San Jacopo, respinto da una serie di cariche degli agenti, tra lanci di fumogeni e petardi. Oltre ai 3 bloccati durante le cariche della polizia e poi denunciati, altre tre persone sono state condotte […]

today11/04/2017


0%