Cultura

“Se #61dinoi, iscriviti all’ARCI!”, al via la campagna di tesseramento 2017/2018

today09/10/2017

Sfondo
share close

Il 1 ottobre è iniziata la campagna di tesseramento Arci 2017/2018 , il primo tesseramento dopo la pubblicazione del nuovo Codice del Terzo settore (D.Lgs 117/17) e del decreto sull’impresa sociale (D.Lgs 112/17), che hanno avviato la ridefinizione di buona parte del nostro mondo, a partire dalla definizione degli enti di terzo settore.

Una riforma che dobbiamo vivere come un incentivo a valorizzare il nostro essere pronti ad accogliere nuove esperienze associative, il nostro fare rete e costruire pratiche di cittadinanza attiva.

 

Per quanto riguarda la Provincia di Firenze, puoi rivolgerti ad uno dei circa 250 circoli della provincia o direttamente al Comitato Territoriale di Firenze.
La tessera dà diritto a:

  • partecipare alle attività dei Circoli e delle strutture dell’associazione
  • partecipare a ogni momento della vita democratica dell’associazione
  • accedere ai servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e a livello nazionale, dalle organizzazioni federate alla confederazione Arci.

Con la tessera puoi accedere anche ad una serie di sconti presso teatri, cinema, attività commerciali e tanto altro. Consulta QUI gli sconti riservati ai soci.
Per conoscere i servizi associativi inoltre potrai metterti in contatto direttamente con le strutture locali.
Il costo della tessera varia a seconda dei servizi offerti dal circolo e dalla struttura locale dell’ARCI.

Ogni anno l’associazione caratterizza i suoi materiali del tesseramento con una immagine grafica diversa che riassume gli obiettivi che tutta l’Arci si pone per l’anno di riferimento. La grafica di questo nuovo anno è di Claudio Mansillo e Alessandro Gozzi, vincitori del concorso che ARCI nazionale ha rivolto agli studenti della accademia di belle arti RUFA di Roma (Rome University of Fine Arts).

L’idea parte dalla stella del nostro logo, l’immagine richiama visivamente «un’esplosione di energia con al centro l’ARCI»: il nostro progetto di promozione sociale, basato sulla collaborazione fra i circoli, è rappresentato dall’armonia grafica degli elementi, il colore dominante è il rosso, «passione, ideali, amore per il popolo». Accompagna la grafica il payoff #61dinoi, che richiama il nostro 61° anno di attività, con un gioco di parole che sottolinea senso di appartenenza e partecipazione attiva e si associa, su molti dei nostri materiali promozionali, all’invito «Iscriviti all’Arci».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Polemiche e rimpallo di responsabilità sul crollo della statua

FIRENZE - "Le responsabilità per quello che è successo devono essere individuate fino in fondo ed è quello che io ho chiesto alla mia amministrazione e ai miei uffici", ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, dopo il crollo giovedì sera di 'Fabrizio', una delle due sculture in cera realizzate da Urs Fischer in Piazza della Signoria. Per condurre "ulteriori verifiche sulla staticità dell’opera" e, in particolare, «un ulteriore […]

today09/10/2017


0%