News

Sgomberato l’artistico “Alberti”, stop all’occupazione

today23/11/2015

Sfondo
share close

liceo artistico alberti occupato firenzeFIRENZE – E’ durata solo pochi giorni l’occupazione degli studenti del liceo artistico ‘Leon Battista Alberti’ di via San Gallo a Firenze.

Approfittando di una porta lasciata aperta, con un blitz una decina di agenti in borghese intorno alle 14.30 ha fatto ingresso nella scuola occupata: dopo essersi qualificati, gli agenti hanno spiegato agli studenti che sarebbero stati tutti identificati: fuori erano schierati  gli agenti di polizia in assetto antisommossa.

I ragazzi, una cinquantina in tutto, non hanno opposto resistenza e dopo aver fornito i documenti hanno lasciato la scuola, portando via le loro cose. Per tutti scatterà una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Uscendo

L’istituto era occupato da giovedì scorso, quando alcuni studenti erano rimasti nella scuola dopo l’orario di chiusura e poi l’avevano occupata barricandosi all’interno, bloccando la didattica e l’ingresso della preside e del personale amministrativo.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Non Dirlo” Il Vangelo di Marco secondo Veronesi

FIRENZE - Arriva anche al Teatro Puccini, giovedì 26 novembre ore 21.00, "Non dirlo. Il vangelo di Marco", il monologo di e con Sandro Veronesi. Tratto dall'omonimo libro, lo spettacolo è una produzione Teatro Metastasio Stabile della Toscana. "Questa non è una storia classica" - ha detto Veronesi - "non è composta né scritta in modo classico: qui si sta parlando di un rivoluzionario, un personaggio che è venuto a […]

today23/11/2015


0%