News

Sgombero per i 70 occupanti della Volpi Holding

today29/08/2014

Sfondo
share close

immobile volpi massaMASSA- E’ iniziato questa mattina ed è ancora in corso lo sgombero della Volpi Holding, immobile situato nella zona industriale di Massa, di proprietà del gruppo Hlc spa dell’imprenditore Giuseppe Volpi, fallito nel 2007. Nell’edificio erano sorti appartamenti abusivi e dove abitavano decine di famiglie, sia italiane che straniere.

Polizia, carabinieri, GdF e reparto cinofilo, stanno provvedendo a far uscire dai mini appartamenti, ricavati dagli ex uffici, una settantina di persone, anche anziani e bambini. I servizi sociali hanno invece provveduto a sistemare le madri con i minori in strutture convenzionate. Gli inquilini vivevano in condizioni precarie da 4 anni, a tratti senza corrente elettrica, luce e gas. Entro oggi saranno murate le entrate dell’immobile, destinato ad essere messo all’asta dal curatore fallimentare della società, travolta da un crack finanziario da 13 MLK di euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Anche la musica a sostegno dei progetti Arci in Palestina

FIRENZE - Inizia stasera, alla Festa dell'Unità, la lotteria destinata alla raccolta fonti per il progetto "Terra è libertà" di Arci Firenze, in palio i bilietti per il concerto di Caparezza del 7 Settembre al parco delle Cornacchie e per quello di Ani di Franco l’11 alla Cavea. I bilietti della lotteria, che è organizzata da Arci Firenze, Giovani Democratici e Le Nozze di Figaro, hanno il prezzo di 1€ […]

today29/08/2014


0%