News

Sollicciano. Regione pronta a contribuire

today22/01/2016

Sfondo
share close

Enrico Rossi microfoniFIRENZE – Nei prossimi giorni il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi incontrerà il provveditore dell’Amministrazione penitenziaria Carmelo Cantone per fare il punto della situazione nel carcere di Sollicciano.

Il penitenziario fiorentino ha infatti subito un grave guasto all’impianto di riscaldamento, che sta creando diversi problemi. L’incontro servirà a capire come la Regione possa contribuire al miglioramento delle condizioni dei detenuti, degli operatori sociali e degli addetti alla sicurezza.

Rossi ricorda che la Regione, già in passato, è intervenuta con proprie risorse sostituendo i materassi nelle celle nel carcere. “Quello che sta accadendo – afferma il presidente – è intollerabile e per le istituzioni di un Paese civile è un impegno inderogabile, oltreché un dovere costituzionale, garantire condizioni di vita dignitose per i detenuti e per chi opera quotidianamente nella struttura”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Live in città, i consigli di Novaradio! 22-23 gennaio

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! Venerdì 22 Esterina @ Sicurcaiv (c/o Casa del Popolo di Grassina – Piazza Umberto I Grassina, Bagno a Ripoli) I versiliesi Esterina sono stati definiti “il segreto meglio custodito del rock italiano”. Questa sera sono sul palco del Sicurcaiv alla Casa del Popolo di Grassina per presentare 'Dio ti salvi', nuovo disco uscito a […]

today22/01/2016


0%