News

Sulla linea 2 tramvia da parte nostra nessun ritardo” – ASCOLTA

today06/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – L’avvio delle corse regolari della linea 2 della tramvia di Firenze “non dipende da noi a questo punto”, perché “sta al lavoro della commissione tecnica del ministro Toninelli dare l’ultimo via libera con il collaudo finale”. Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, rispondendo a chi gli chiedeva dell’ipotesi di un nuovo slittamento oltre Natale dell’avvio dell’esercizio.

 

  • cover play_arrow

    Sulla linea 2 tramvia da parte nostra nessun ritardo” – ASCOLTA Redazione Novaradio

“I lavori, come sapete e come ha dichiarato Gest, sono terminati dal punto di vista della agibilità della linea – ha spiegato, a margine della presentazione del progetto di fermata ferroviaria Firenze Guidoni – tant’è vero che le prove stanno andando avanti regolarmente, per fortuna senza particolari intoppi. L’assessore Giorgetti sta seguendo con attenzione tutte le fasi: questa sera avremo l’ultima fase delle prove con il passaggio di tutti i tram secondo il servizio regolare, quindi con frequenza di 4 minuti”. Nardella ha sottolineato che “noi abbiamo rispettato tutti i tempi di realizzazione sottoscritti dalle ditte”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stazione FS Guidoni, ecco come sarà il nuovo nodo intermodale – FOTO / AUDIO

FIRENZE - Due anni e mezzo: questo il tempo entro cui vedrà la luce e sarà pienamente operativa la futura stazione FS Guidoni (il nome, sembra, è ancora provvisorio), che sorgerà in soprelevata sulla linea Firenze-Pisa-Livorno, in corrispondenza del sottopasso di viale Guidoni. L'investimento è parte del programma di interventi già siglato tra governo e Rfi: l'intervento è pari a circa 12 milioni di euro, di cui 9 già stanziati […]

today06/12/2018


0%