News

Termovalorizzatore, il fronte del sì non demorde

today25/05/2018

share close

FIRENZE – La sentenza con cui il Consiglio di Stato ha confermato l’annullamento dell’autorizzazione alla realizzazione dell’inceneritore a Sesto Fiorentino non ferma le rivendicazioni di chi ha sempre sostenuto la necessità di realizzare l’impianto per far fronte alle necessità di smaltimento dei rifiuti.

Tra questi, il sindaco metropolitamo e di Firenze Dario Nardella – proprio la MetroCittà aveva concesso l’autorizzazione dichiarata illegittima – rilancia: “La sentenza – spiega una nota – non  vieta la costruzione se prima vengono realizzate le opere di compensazione previste, ovvero le aree a bosco nella piana fiorentina. E l’ente che può riaprire questo iter è la Regione Toscana”. Secondo la Metrocittà, dato che la decisione del Consiglio di Stato fatto salvo il procedimento per tutti gli ulteriori aspetti”,  l’illegittimità riscontrata sarebbe emendabile riaprendo il procedimento amministrativo e inserendo nell’atto finale una previsioni che obblighi alla realizzazione del Parco prima della  messa in esercizio dell’impianto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidenti sul lavoro, gravi due operai

TOSCANA - Un uomo di 30 anni è rimasto ferito in modo grave a causa di un incidente sul lavoro verificatosi in un'azienda che costruisce piscine a Grosseto, nella zona del Casalone. Dalle prime informazioni sembra che sia esploso un profilato che doveva essere saldato e l'operaio avrebbe riportato un trauma facciale. Dopo i primi accertamenti i medici il trentenne è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Siena. Sul posto […]

today25/05/2018


0%