News

Favoriva l’espatrio di foreign fighter in Siria, espulso un albanese

today16/05/2018

Sfondo
share close

GROSSETO – Nuova espulsione di un cittadino straniero per rischio terrorismo. Il provvedimento, che è già stato eseguito su ordine del ministro dell’Interno Minniti, ha riguardato un 42enne albanese, residente in provincia di Grosseto già condannato nel febbraio del 2016 alla pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di aver promosso ed agevolato, insieme alla sorella, la partenza verso il teatro siro-iracheno della foreign fighter italiana Maria Giulia Sergio e del marito, con i quali condivideva l’ideologia jihadista del sedicente stato islamico.

Successive indagini hanno evidenziato sia i suoi stretti contatti con un estremista macedone espulso nel novembre del 2015 per motivi di sicurezza dello Stato, e sia come avesse ospitato, nel 2014 presso la propria abitazione, un connazionale successivamente deceduto in Siria mentre combatteva per il Daesh.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Daniel Blumberg – Minus

Daniel Blumberg 'Minus' Etichetta: Mute Records Distribuzione: Self Promozione: Spin-go! Uscita: 4 maggio 2018   Il 4 maggio è uscito su Mute Records "Minus", l'album di debutto di Daniel Blumberg. Un lavoro sorprendente che coniuga improvvisazione e musica libera al più grezzo songwriting emotivo, radicato nel profondo tumulto personale che Blumberg ha vissuto in fase di realizzazione. Con la collaborazione del leggendario produttore Peter Walsh (collaboratore di Scott Walker da […]

today16/05/2018


0%