Cultura

The Nathional, Father John Misty, Whitesnake al Pistoia Blues

today26/01/2016

Sfondo
share close

04_TheNationalPISTOIA – Novità per la line up del Pistoia Blues 2016, oltre a Skunk Anansie (14 luglio) e Damien Rice (esclusiva italiana – 16 luglio),  due un nuovi appuntamenti: il 12 luglio l’unico concerto italiano dei The National con ospite speciale Father John Misty e il 15 luglio sono attesi gli storici Whitesnake, guidati da David Corverdale con uno spettacolo omaggio ai Deep Purple, band in cui Coverdale ha militato negli anni settanta.

Per la prima volta sul palco di Piazza Duomo, la band statunitense The National presenterà i brani del loro ultimo album “Trouble will find me”, sesto della loro carriera, disco che è valso al quintetto la nomination ai Grammy Award come Best Alternative Album, consacrando definitivamente The National come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo.

In apertura un imperdibile concerto del cantautore Father John Misty che con l’ultimo album “I Love You, Honeybear”, pubblicato nel 2015 da SubPop, ha conquistato critica e pubblico. Father John Misty è il moniker dietro a cui si cela Josh Tillman, cantautore e polistrumentista folk, rock e blues originario del Maryland con sette album solisti alle spalle. Il musicista è attivo dal 2004, ha militato anche in diverse band tra cui i Fleet Foxes. Dal 2012 inizia il progetto Father John Misty con il disco “Fear Fun” ed il recentissimo “I Love You, Honeybear” (entrambi su Sub Pop), tra folk, pop e soul, con cui raccoglie consensi unanimi.

I biglietti per il concerto del 12 luglio al Pistoia Blues saranno in vendita dalle ore 10.00 di mercoledì 27 Gennaio su Ticket One al prezzo unico di 35€ (+dp).

Il 15 luglio arriveranno sul palco di Piazza Duomo gli storici Whitesnake guidati dal celebre frontman David Coverdale. Anche loro si esibiranno per la prima volta sul palco di Piazza Duomo che da qualche anno apre all’hard rock di qualità: nello specifico presenteranno il disco omaggio ai Deep Purple uscito l’anno scorso intitolato “The Purple Album” (Frontiers), non mancheranno i grandi successi che hanno reso celebre la band come “Here I go again” o “Is this love”. La band è un pezzo di storia dell’hard rock inglese: fondata da Coverdale quando sciolse i Deep Purple nel 1977, hanno pubblicato 12 album in studio e numerosi live e raccolte.Prima di loro sarà annunciata un’altra grande band internazionale.

I biglietti per il concerto del 15 luglio al Pistoia Blues sono in vendita dalle ore 10.00 di oggi 26 Gennaio su Ticket One e livenation.it al prezzo unico di 40€ (+dp).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Riccardo Magherini portato in ospedale per non avvertire il pm”

FIRENZE -  "Il decesso di mio fratello Riccardo è avvenuto chiaramente in strada, ma nonostante questo si è deciso di portarlo al pronto soccorso, permettendo così ai carabinieri di svolgere indagini su di lui e costruire un castello di menzogne, e impedendo invece l'arrivo del magistrato di turno". Così Andrea Magherini, fratello di Riccardo, parlando stamani ai microfoni di Novaradio all'indomani dell'udienza dei processo in cui sono imputati per omicidio […]

today26/01/2016


0%