Cultura

Torna il cinema al Teatro Romano di Fiesole

today28/07/2016

Sfondo
share close

Fiesole teatro romanoFIRENZE – Dopo quasi trent’anni, dal 4 al 29 agosto, torna l’arena di cinema al Teatro Romano di Fiesole.

Ad inaugurare il cartellone giovedì 4 la proiezione di ‘Julieta’ di Pedro Almodòvar, fino al 29 agosto si proseguirà ogni sera con un film diverso. Il programma è adatto a un pubblico variegato con proiezioni che abbracceranno diversi generi: dalla fantascienza all’azione e dalle commedie ai film drammatici.

Il martedì sarà dedicato a un film per ragazzi. Tre serate saranno dedicate a Stefania Sandrelli, fresca vincitrice del Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2016. La prima venerdì 5 agosto con ‘C’eravamo tanto amati’ di Ettore Scola, la seconda mercoledì 10 agosto con ‘Gli occhiali d’oro’ di Giuliano Montaldo e la terza giovedì 18 agosto con ‘La prima cosa bella’ di Paolo Virzì.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Più spazi e più addetti per la Galleria dell’Accademia”

FIRENZE - La Galleria dell'Accademia ha bisogno urgente di nuovi spazi e di nuovo personale. La direttrice Cecile Hollberg, in un'intervista all'Ansa, non solo lancia un segnale chiaro al governo ma sottolinea anche che i tempi di  intervento sono strettissimi: "L'operazione ampliamento deve partire alla svelta - dice - abbiamo 4 milioni di visitatori l'anno in continuo aumento, e non sappiamo più dove metterli". Riguardo il personale, per la Hollberg […]

today28/07/2016


0%