News

Tramvia. Da oggi i nuovi cantieri

today22/08/2016

Sfondo
share close

tramvia novoli lavoriFIRENZE – In vigore da oggi le modifiche al traffico dovute ai nuovi cantieri per la realizzazione della Linea 2 e 3 della tramvia aperti nelle zone di viale Redi e piazza Dalmazia.

In particolare in viale Redi, nel tratto compreso fra viale Belfiore e via del Ponte all’Asse, dal 22 agosto al 31 ottobre, sarà ristretta la carreggiata (rimanendo comunque almeno due corsie per senso di marcia) per lavori al cantiere B3 della Linea 2. In viale Redi sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal civico 2 al 2E, dal civico 35 all’incrocio con viale Corsica e la chiusura della pista ciclabile. Sarà inoltre istituito un nuovo impianto semaforico all’altezza di via San Jacopino per consentire ai mezzi di operativi di raggiungere il cantiere lato Ferrovia.

Per lavori al cantiere D ed E della Linea 3 invece a partire da domani saranno presi provvedimenti viari in via Vittorio Emanuele, via Bini, via Corridoni e Piazza Dalmazia: in via Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via Bini a piazza Dalmazia, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta, divieto che sarà istituito anche in via Bini (lato numeri dispari, per cinque metri a cavallo del civico 9). Divieto di sosta e restringimento di carreggiata anche in via Corridoni (dall’incrocio con piazza Dalmazia a via Carlo Bini), e in piazza Dalmazia dall’incrocio con via Mariti a quello con via Corridoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

All’Arena di Marte le anteprime dai festival internazionali

FIRENZE - Prosegue con una settimana di "anteprime" la programmazione di cinema all'aperto alle Arene di Marte, organizata dall’Associazione Nelson Mandela Forum e curata da Stefano Stefani in collaborazione con la fondazione Stensen. Da stasera al 27 agosto, per l'ultima settimana di proiezioni, in programma Il festival dei festival: sei serate che portano a Fienze i film dei grandi festival internazionali proponendo titoli che troveremo nelle sale la prossima stagione. […]

today22/08/2016


0%