Cultura

Uffizi, slitta la riapertura della sala dell’Ermafrodito

today11/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Tempi più lunghi per poter nuovamente ammirare i dipinti e a stauta dell’Ermafrodito ospitati nella sala  n.38 degli Uffizi: i lavori di riparazione del lucernario infiltrato dall’acqua piovana domenica scorsa non dureranno una settimana, come inizialmente stimato, ma tre.
Per realizzare al meglio l’intervento occorrerà utilizzare una gru ed operai che dovranno lavorare ‘in quota’: servono dunque misure di sicurezza per gli addetti e l’autorizzazione del Comune all’uso della gru, e per questo i tempi si allungano.
Intanto, si fa sapere che partiranno tra breve i lavori di sostituzione dell’impianto di condizionamento nel primo corridoio degli Uffizi: per ridurre al minimo i disagi dei visitatori, è stato previsto che al fine di sveltire i tempi l’intervento sia condotto anche a museo chiuso e in orario notturno.
Intanto per domani disagi in vista per i visitatori dei musei fiorentini, con possibili chiusure anticipate a causa di uno sciopero nazionale indetto dalla sigla sindacale Fsi-Usae. Garantita l’apertura nella fascia mattutina dalle 8,15 alle 13,30.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Unicoop Tirreno, raggiunto l’accordo tra azienda e sindacati – ASCOLTA

FIRENZE - E' stato sottoscritto nella notte di ieri martedì 9 maggio l'accordo tra il Gruppo Unicoop Tirreno e i sindacati: la riorganizzazione prevede una riduzione dell'organico con un impatto su circa 500 persone, 60 in meno di quelle dichiarate inizialmente. "Unicoop Tirreno - si legge - utilizzerà tutti i sistemi disponibili per attutire l'impatto della necessaria ristrutturazione, in particolare ricorrendo ai contratti di solidarietà per la rete di vendita […]

today10/05/2017


0%