Cultura

Da Quercianella al Pratomagno torna il teatro all’aperto di “Utopia del buongusto”

today13/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna insieme all’estate il viaggio teatral – gastronomico di Utopia del Buongusto, la rassegna tra cibo e spettacolo a cura di Guascone Teatro, che giunta alla 21/a edizione si conferma come la più grande rete regionale di Teatro all’aperto.

In programma dal 15 giugno fino al 20 ottobre 47 appuntamenti tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze, Lucca, Pisa, nelle piazze, aie, frantoi, cortili e sagrati di 18 Comuni. Tra gli ospiti compagnie provenienti da tutta Italia, con grandi ritorni e novità, tra cui due prime nazionali: “Sorellamen. La vera storia di tre sorelle finte”, con Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Valentina Grigò ed Emiliano Benassai con la drammaturgia e la regia di Andrea Kaemmerle (26 luglio e 29 luglio), e “Gesti e gestacci”, di e con Alberto Severi a cura dell’Associazione Archetipo. Novità anche in cucina, con cene speciali più ricercate e spesso a tema e cene in formato pic nic, organizzate in radure o in particolari spazi all’aperto, come al solito facoltative e prenotabili in anticipo.

Tra gli ospiti della rassegna anche Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti, Michele Crestacci, Riccardo Goretti, Francesco Bottai, Alberto Severi, Katia Beni, Adelaide Vitolo ed altri. Paolo Hendel, sarà protagonista il 14 luglio a Lorenzana in provincia di Pisa con “Paolo Hendel più di trent’anni di Spettacolo” e il 21 luglio, a Il Castellaccio a Livorno con “Colui che leggerissimo era”. Il comico toscano farà parte anche dell’evento cult della rassegna organizzato da Guascone Teatro il 16 luglio ad Altopascio (Lu), “Toscanacci. Risate di altri tempi”, insieme a Riccardo Goretti, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini, Michele Crestacci, Andrea Kaemmerle e l’orchestra guascona.

>> Ascolta l’intervista a Andrea Kaemmerle e Paolo Hendel, in onda sulle nostre frequenze per News Box <<

Alessandro Benvenuti metterà invece in scena il 30 luglio a Castellina Marittima “Un comico fatto di Sangue”. La rassegna si inaugura invece venerdì 15 giugno alle 21,30 in Piazza dei Cavalieri a Pisa, dove Guascone Teatro presenta “Il grande silenzio”, una grande festa con Andrea Kaemmerle, Michele Crestacci, Paolo Hendel, Francesco Bottai, Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini Irene Rametta, Valentina Grigò e RasKornica Orkestra. Eccezionalmente lo spettacolo è ad Ingresso gratuito. Il secondo appuntamento invece è l’unico in provincia di Firenze a Montaione, dove il 16 giugno Mo-wan teatro presenta “Un anno vissuto pericolosamente” con Michele Crestacci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Oneohtrix Point Never – Age Of

Oneohtrix Point Never "Age Of" Etichetta: Warp Records Distribuzione: Spin-go! Promozione: Spin-go! Uscita: 1 giugno 2018   E' uscito il 1 giugno 2018 "Age Of", nuovo album di Daniel Lopatin, ovvero Oneohtrix Point Never, che segue a tre anni di distanza Garden Of Delete. L’annuncio del disco coincide con l’aggiunta di un terzo appuntamento alla prima mondiale di "Myryad", l’installazione site specific che si è svolta al Park Avenue Armory […]

today13/06/2018


0%