Cultura

Verdone tra gli ospiti del festival Cinema Fedic

today02/05/2016

Sfondo
share close

FEDIC2016FIRENZE – Torna con una 34ª il festival Valdarno Cinema Fedic, diretto da Simone Emiliani, in programma dal 3 all’8 maggio presso il Cinema Masaccio di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Tra gli ospiti del festival Carlo Verdone, a cui sarà consegnato il 4 maggio il premio Marzocco dedicato alla carriera. Lo stesso giorno l’attore e regista sarà protagonista di una masterclass e dopo la cerimonia introdutrrà la proiezione di Gallo cedrone (1998).
Tra i film in proiezione, in apertura Banat – Il viaggio, alla presenza del regista Adriano Valerio e del protagonista Edoardo Gabbriellini, Rosso dal vetro (dovunque tu svada), alla presenza del regista Alberto Tempi, il primo episodio della webserie Initium, alla presenza del regista Giulio Dell’Aquila e del cast artistico e tecnico e Ascensore per il patibolo (1957) di Louis Malle nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, che sarà presentato da Aldo Tassone.
Per la sezione Fedic scuola sarà proiettato il film Astrosamantha. La donna dei record nello spazio, alla presenza del regista Gianluca Cerasola. Ancora il premio Fedic è assegnato a Non essere cattivo, terzo e ultimo film di Claudio Caligari presentato fuori concorso a Venezia. Sarà presente la protagonista Silvia D’Amico.
In programma in totale ci saranno 27 film in concorso, 19 dello Spazio Fedic e 5 in Spazio Toscana.
Info su www.cinemafedic.it
>> Ascolta l’intervista a Simone Emiliani, ospite in diretta sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Bargello e Boboli aperti 1° maggio, Uffizi e Accademia il 2 maggio

FIRENZE - Per il 1° Maggio aperti con ingresso gratuito Cappelle Medicee, Bargello e Boboli. Chiusi invece Uffizi, Pitti e  Accademia, che saranno aperti lunedì 2 maggio. Uffizi e Accademia dalle 8.15 alle 18.50, Palazzo Pitti e anche Boboli dalle 8,15-18,30. Lunedì 2 maggio resteranno chiuse le Cappelle medicee e il Bargello. Aperta eccezionalmente il 1° maggio, come avvenuto l'anno scorso, anche la Biblioteca Nazionale, dove dalle 9 alle 19,30 […]

today29/04/2016


0%