News

Versilia. Sequestrate 150.000 etichette contraffatte

today11/07/2014

Sfondo
share close

false griffeVIAREGGIO  –  Operazione anti-contraffazione in Versilia: nell’abitazione di tre senegalesi, a cui erano state sequestrate 22 borse con marchio contraffatto, sono state trovate 150 mila etichette di altrettanti brand da applicare su capi di abbigliamento e pelletterie,  di tutte le principali case, raccolte in 13 grossi sacchi. Molte di queste etichette già divise in kit per singolo capo, da applicare, come per gli originali, in punti precisi.  Il numero elevato di etichette fa ritenere agli investigatori di aver trovato un magazzino di stoccaggio e rifornimento per tutto il commercio di merce contraffatta della Versilia. I tre cittadini senegalesi sono stati denunciati in stato di libertà per commercio di merci contraffatte.

“Faccio ancora una volta un appello a coloro che si rivolgono a questo tipo di acquisti di non farlo – ha detto il sindaco di Forte dei marmi Umberto Buratti – perché in questo modo viene alimentato un mercato criminale”.  L’operazione è stata condotta ieri dalla Polizia Municipale a seguito del comitato ordine e sicurezza pubblica, tenuto nei giorni scorsi dal prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro.  L’operazione di contrasto alla contraffazione proseguirà nelle prossime settimane anche con “investigazioni leggere” per risalire alla filiera del commercio, non solo quindi con servizi rivolti alla vendita nelle strade, ma anche con attività specifica tesa ad individuare i canali di approvvigionamento e distribuzione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Discarica abusiva in ex cava a Vaglia, forse per rifiuti delle concerie

FIRENZE - Un decreto di ispezione firmato dal sostituto procuratore Luigi Bocciolini, titolare di un'inchiesta aperta nel febbraio scorso, ha dato il via libera agli scavi nella ex cava di Paterno, nel comune di Vaglia, in Mugello (Firenze). Obiettivo degli uomini del corpo forestale delle Stato, coadiuvati dai tecnici dell'Arpat, una verifica sulla natura dei rifiuti stoccati nell'ex capannone della cava, un'area di quasi 3 ettari. L'inchiesta coordinata da Bocciolini portò […]

today10/07/2014


0%