News

Villa Cherubini, soluzione per i 13 lavoratori

today26/05/2015

Sfondo
share close

villa cherubiniFIRENZE – I 13 dipendenti della casa di cura Villa Cherubini a Firenze, struttura attualmente chiusa, avranno un nuovo lavoro. E’ il risultato dell’accordo tra istituzioni, azienda e sindacati, che dà soluzione ad un doppio problema: la mancata riapertura della nuova sede in via di San Domenico e il termine della cassa in deroga per gli ex addetti, in scadenza il 28 maggio.

I lavoratori saranno collocati in altre strutture interne al gruppo Istituto Prosperius o esterne fino alla riapertura della casa di cura che si stima operativa dal mese di aprile 2016. Alcuni di loro accederanno alla Naspi (la nuova indennità di disoccupazione). Per tutti viene prevista la ricollocazione nella nuova struttura, da parte dell’azienda.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Occupazioni, sgomberata “Villa Olmatello”

FIRENZE -Le forze dell'ordine hanno eseguito stamani le operazioni di sgombero della cosiddetta 'villa Olmatello', edificio semi-diroccato abbandonato da anni, di proprietà di una società immobiliare. All'interno erano presenti un centinaio di persone, principalmente di nazionalità romena, tra cui alcuni di bambini. Le operazioni, condotte da polizia, carabinieri, polizia municipale e servizi sociali del Comune di Firenze, sono svolte senza disordini.

today26/05/2015


0%