Cultura

Dal parkour al ciclismo, torna “Vivi lo sport”

today18/05/2017

Sfondo
share close

BORGO SAN LORENZO (FI) – Lo sport in tutte le sue forme torna ad essere protagonista in Mugellocon la 24/a edizione di Vivilosport’, la manifestazione dedicata a discipline di ogni genere in programma da domani a domenica a Borgo San Lorenzo.
In cartellone oltre 300 eventi, tra piccoli e grandi, con 122 società e associazioni sportive coinvolte insieme a 25 Federazioni e 3 Enti di promozione. Ad inaugurare la manifestazione venerdì 1200 bambini, al Foro Boario per provare le discipline proposte da 27 società sportive, attesi per l’apertura anche rappresentanti della Fiorentina e della Fiorentina Women’s fresche campioni d’Italia.
Tra le novità assolute il parkour, alcune discipline orientali, il mamanet, la line dance, il tamburello e palla a bracciale; tra gli appuntamenti ‘classici‘ ci saranno il Trofeo Mercurio tra le scuole, il 2° Trofeo “Roberto d’Antonio” di calcio a 5, Bimbinbici/Bicincittà sabato mattina, che sarà anche l’opportunità di inaugurare il nuovo Bike Park realizzato lungo la Sieve, la corsa mattutina della domenica, la parete di arrampicata ed un’area dedicata al motocross. Tra i graditi ritorni, il pattinaggio artistico, gli incontri di boxe, mentre grande attenzione sarà data al ciclismo – vista la tappa Mugellana del Giro d’Italia – con la presentazione di un libro dedicato ai campioni mugellani, in occasione dei 110 anni del Club Ciclo Appenninico e con la prima Randonnee che porterà i ciclisti, lungo tre percorsi tra i passi mugellani. Inoltre una struttura polivalente renderà più accattivante gli sport di squadra: saranno presenti un campo da minibasket e quello di calcio saponato gestito dalla Pro Loco.
La XXXIV edizione, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Borgo in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione e col Patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e del Consiglio Regionale della Toscana. Per saperne di più www.vivilosport.net

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tirrenica, Italia deferita dall’UE per la maxi-proroga alla Sat

TOSCANA - La Commissione Ue ha deferito l'Italia davanti alla Corte di giustizia per le concessioni autostradali, per la proroga a di 18 anni della concessione concessa alla SAT per la A12 Civitavecchia-Livorno senza l'indizione di un regolare bando di gara. L'ultimo avvertimento all'Italia dalla commissione Ue sul mancato rispetto delle norme sugli appalti pubblici era arrivato nell'ottobre 2014. "Evidentemente non si è fatto quanto si doveva per evitare questo […]

today17/05/2017


0%