News

Stragi ’93. Condannato in appello il fornitore del tritolo

today07/07/2014

Sfondo
share close

georgofili 1FIRENZE – La Corte d’assise d’appello di Firenze ha confermato la condanna all’ergastolo per Cosimo D’Amato, il pescatore della provincia Palermo che fornì il tritolo per le stragi mafiose del 1993 a Roma, Firenze e Milano estraendolo da residuati bellici in fondo al mare. Tra 90 giorni le motivazioni della sentenza.

D’Amato, 69 anni, era stato condannato dal gup di Firenze il 23 maggio 2013 con rito abbreviato. La sentenza d’appello è stata pronunciata nel pomeriggio dalla II sezione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

ORT: giovani e contemporaneità al centro della stagione 2014/2015

FIRENZE - Spazio alle novità nella prossima stagione concertististica dell'Orchestra Regionale Toscana: prima tra tutte la nomina di Daniele Rustioni a direttore principale. Seguono l'attenzione alla contemporaneità, con un focus sulla musica italiana d'oggi, formato da cinque pezzi scritti dopo l'anno 2000 (due dei quali si sono aggiudicati Premio “Play it!” di quest'anno), e l'apertura ai giovani e al mondo della formaione, sancita dalla collaborazione con l'Orchestra del Conservatorio Cherubini […]

today07/07/2014


0%