News

Peretola. I sindaci della piana chiedono garanzie a Rossi

today08/07/2014

Sfondo
share close

pista peretolaFIRENZE – Un incontro con il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, prima dell’approvazione della variante al Pit che dovrebbe dare il via libera alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Lo hanno chiesto oggi, con una lettera, i sindaci dell’area metropolitana, quindi Sesto Fiorentino, Prato, Cambi Bisenzio, Signa e Calenzano.

“Un sindaco – ha detto il sindaco di Sesto, Sara Biagiotti, ribadendo le posizioni espresse nell’ultimo Consiglio comunale – deve essere sempre chiaro e trasparente con i cittadini. E ha il dovere di sedersi ai tavoli e chiedere garanzie precise per il bene del territorio. Non vogliamo sottrarci alle nostre responsabilità e vogliamo continuare a giocare un ruolo centrale nelle politiche della città metropolitana. Dobbiamo costringere tutti a rimettere al centro della discussione gli interessi pubblici ed il valore di questa importante porzione di territorio, condizione fondamentale per poter riaprire un confronto con la Regione Toscana”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia. Giorgetti: “Linea 2 attiva ad inizio 2017”

FIRENZE - La linea 2 della tramvia completata entro agosto-settembre 2016 e in esercizio entro ad inizio 2017 mesi, la linea 3 un anno dopo. Questi i tempi illustrati dall'assessore comunale alle infrastrutture e grandi opere Stefano Giorgetti ieri in Consiglio Comunale, illustrando i tracciati definitivi approvati dalla giunta. La linea 2 da Peretola alla stazione SMN percorrerà viale Guidoni e vi di Novoli infilandosi nella strettoia vicino via Valdinievole, […]

today08/07/2014


0%