News

Oltre 10 mila fulmini caduti, problemi sulla ferrovia Arezzo-Firenze

today21/07/2014

Sfondo
share close

maltempoFIRENZE – Più di 10.000 fulmini sono caduti nelle ultime 8 ore a seguito ai violenti temporali che dalla notte hanno interessato la Toscana. Enel segnala “scatti di linee di media tensione”  e  interruzioni di energia che hanno interessato molte zone: al momento rimangono secondo Enel “limitate criticità” a Bagni di Lucca, Barga e Borgo a Mozzano in provincia di Lucca, a Mulazzo (Massa Carrara), Castelfranco di Sotto nel Pisano, Civitella Paganico in Maremma, m,a dovrebbero essere risolte in giornata.

A causa del maltempo, nella mattina guasto tecnico al sistema di circolazione lungo la linea direttissima Arezzo-Firenze tra  tra San Donato e Rovezzano (Firenze): ritardi si sono verificati per i treni sia Frecciarossa che regionali in arrivo a Firenze, in gran parte compresi tra i 10 e i 60 minuti, con un convoglio però arrivato un’ora e mezzo dopo l’orario previsto.

In Toscana al momento il maltempo ha creato qualche disagio a Lucca e provincia, a causa di pioggia e vento: i vigili del fuoco sono attivi fin dall’alba su numerosi allagamenti di scantinati e soprattutto sui problemi causati dal forte vento. Il reticolo idraulico minore sta tenendo e il fiume Serchio è comunque ampiamente nei livelli di guardia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concordia. Decisione su data partenza nelle prossime ore

ISOLA DEL GIGLIO - Nuova ipotesi di slittamento della partenza del relitto della Concordia del Giglio, che solo sabato scorso era stata fissata per domani, martedì 22 luglio. Una decisione definitiva sarà presa solo nelle prossime ore, dopo una verifica delle previsioni meteo per domani. L'ipotesi di un rinvio è sul tavolo, anche se per ora nella riunione di stamani è stato confermato il programma stabilito nei giorni scorsi. Oltre […]

today21/07/2014


0%