News

Concordia. Gabrielli: “Via mercoledì”. Costa: “A Genova domenica”

today21/07/2014

Sfondo
share close

concordia 8ISOLA DEL GIGLIO –  Ancora un rinvio per la partenza della Concordia: la nave partirà dal Giglio mercoledì per Genova. Lo slittamento, in base a quanto dichiarato il capo delle Protezione Civile Franco Gabrielli, deriva da “una valutazione prudenziale” ed è legata ai ritardi delle operazioni di rigalleggiamento e non alle condizioni meteo previste per le prossime ore. Una decisione che è stata presa – ha spiegato –  non perché nelle prossime ore non si possano concludere gli interventi, ma perché non ce la siamo sentita di prendere una decisione a mezzanotte o all’una, all’esito di una verifica negativa di una lavorazione non completata. Per questo ci siamo presi ulteriori 24 ore. Anche per una questione di organizzazione di approvvigionamenti per l’isola”.

“La Concordia ci fa penare fino all’ultimo momento –  ha commentato il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli –  non nascondo una certa irritazione per lo slittamento e il rinvio. Ma ne prendiamo atto e me ne faccio una ragione”. Se la data della partenza è ancora in forse, quella di arrivao asembra sicura, alcmeno secondo l’ad di Costa, Michael Thamm: “Siamo certi di arrivare a Genova domenica”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Strozzi: 150.000 per Pontormo e Rosso Fiorentino, in arrivo Picasso

FIRENZE - In 150 mila hanno visitato "Pontormo e Rosso Fiorentino - divergenti vie della maniera", la mostra ospitata a Palazzo Strozzi dallo scorso 8 marzo e conclusasi ieri. I numeri sono stati resi noti oggi dal presidente della Fondazione Palazzo Strozzi, Lorenzo Bini Smaghi, e dal direttore James Bradburne, secondo i quali la mostra è stata la seconda più visitata dall'inizio delle attività della Fondazione, con l'eccezione della mostra […]

today21/07/2014


0%