News

Bomba d’acqua in Lucchesia, 100 persone isolate

today22/07/2014

Sfondo
share close

maltempoLUCCA –  Una bomba d’acqua quella che si è abbattuta nella notte scorsa sul territorio della provincia di Lucca, in particolare nella Val Freddana dove sono caduti 160 mm di pioggia in tre ore, provocando l’esondazione del torrente Freddana e del reticolo idraulico minore, con esondazioni e allagamenti: circa un centinaio le persone rimaste isolate, in provincia di Lucca, a causa dell’allagamento delle strade; tra gli interventi più urgenti segnalati l’evacuazione a Forci di una casa dove dimoravano sei turisti.

In particolare sono rimaste isolate, nel comune di Lucca, la frazione di Torre (circa 30 persone), nel territorio di Camaiore la frazione di Orbicciano (altre 30 persone), nel comune di Pescagli quella di Monsagrati Alto (completamente isolata), di Torcigliano Alto (circa 15 persone) e Pino di Sopra (altre 15 persone circa). La riapertura delle strade, si spiega ancora, è prevista nell’arco di questo pomeriggio.

Ancora per quanto riguarda la viabilità, la strada provinciale 1 Lucca-Camaiore, ricorda la Regione, è chiusa per due frane mentre la provinciale 25 del Morionese è stata riaperta alle 11 dopo la chiusura per allagamento causato dal Rio Isobella. Su tutti gli interventi sono in corso lavori di somma urgenza coordinati dalla Provincia e dai Comuni interessati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nardella lancia il suo piano casa: “1.250 alienazioni”

FIRENZE - Vendere 1.249 alloggi Erp di proprietà del Comune di Firenze, da cui ricavare le risorse necessarie per la ristrutturazione di nuove case popolari e abbattere le liste di attesa. Il piano, da realizzarsi entro i prossimi 5 anni, è stato lanciato oggi dal sindaco Nardella, in occasione della consegna ai nuovi assegnatari dei primi 4  dei 6 alloggi Erp realizzati nel complesso dell'ex Conventino di via Giano della […]

today22/07/2014


0%