News

Rossi: “Al Giglio la Conferenza Ue sulla sicurezza in mare”

today25/07/2014

Sfondo
share close

rossi 2ISOLA DEL GIGLIO – “Giglio sede permanente della conferenza europea sulla prevenzione e sicurezza in mare con scadenza biennale”. La proposta è del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in visita all’isola. Per Rossi il Giglio “si merita questo riconoscimento e se lo merita la straordinaria capacità dimostrata dai gigliesi in occasione del naufragio, il loro senso di solidarietà, la pazienza nei lunghi momenti del recupero fino alla partenza”. “Costa ha operato bene – ha aggiunto Rossi –  e benissimo hanno operato tecnici e lavoratori, apparati dello Stato che hanno contribuito a recuperare il relitto. Ma quanto è stato fatto, tutto quanto si è speso, era dovuto a questa comunità violentata, era dovuto a tutta la Toscana che ha operato bene fin dall’inizio quando ancora qui non c’era nessuno a portare aiuto”.

Il governatore toscano ha anche parlato del futuro delle piattaforme sottomarine che sono servite ad ancorare la Concordia, che alcuni hanno proposto di lasciare sul fondale come fonte di richiamo per il turismo subacqueo: “Sono favorevole – ha detto Rossi – all’apertura di un momento di confronto con e fra i cittadini sul tema delle piattaforme”.  “La Toscana si dotata di una legge per la partecipazione, che potrebbe facilitare il dibattito su questo tema, e mi aspetto attenzione anche da parte del ministero”,  su cui finora ha dato finora parere negativo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crisi. Produzione industriale ancora in calo

FIRENZE - Nel primo trimestre del 2014 la produzione industriale in Toscana accusa un nuovo arretramento (-0,2%) dopo il -0,5% registrato negli ultimi tre mesi del 2013. Secondo l'indagine di Unioncamere e Confindustria Toscana sulla congiuntura manifatturiera cala in modo lieve anche il fatturato (-0,1%), mentre gli ordinativi crescono debolmente (+0,2%, contro il +0,5% del trimestre precedente), e sia il fatturato esportato (+1,9%) che gli ordinativi provenienti dai mercati internazionali (+1,1%), crescono meno del 2013. L'occupazione sale dello 0,3%. Diversamente […]

today25/07/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%