Cultura

Paul Wertico in Toscana: “Il Jazz libera l’Opera”

today02/07/2014

Sfondo
share close

imagesFIRENZE – Alla vigilia dei concerti a Firenze e Montevarchi, il batterista statunitense racconta l’incontro con Fabrizio Mocata e Gianmarco Scaglia e la nascita dell’album “Free the Opera”.
Storico membro del Path Metheney Group e vincitore del premio per l’avanguardia musicale ‘Best Live Performact Album’, Paul Wertico torna in Toscana per due date in trio all’insegna del jazz . Il primo appuntamento sarà stasera (2/07) al nuovo teatro Opera di Firenze, dove il trio si esibirà con Fabrizio Bosso, per il festival Italian Brass Week. Il secondo concerto, una esecuzione in prima nazionale dell’album “Free the Opera”, si terrà giovedì 3/07 all’ Anfiteatro La Ginestra di Montevarchi, per il 24° Valdarno Jazz Summer Festival.
L’intervista a Paul Wertico andrà in onda nella puntata odierna di Move in the city, ore 16.00 sulle nostre frequenze.

  • cover play_arrow

    Paul Wertico in Toscana: “Il Jazz libera l’Opera” Redazione Novaradio

(Ascolta l’intervista a Paul Wertico)

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concordia a Genova. Rossi: “Scelta la strada più rischiosa”

FIRENZE - "Si è preferito lasciare decidere tutto a Costa Concordia chi smantella la nave e dove. Il Governo a questo punto aveva poche strade". E' il commento del presidente della Regione Toscana Enrico, oggi sulla scelta del governo di portare il relitto della Costa Concordia a Genova invece che a Piombino. "Era meglio - ha detto ancora - se la Costa Concordia veniva a Piombino come ho sempre sostenuto. […]

today01/07/2014


0%