News

Lutto cittadino per i funerali della giovane uccisa a Bilancino

today19/08/2014

Sfondo
share close

jennifer miccioVERNIO – Lutto cittadino proclamato per la morte di Jennifer Miccio, la 30enne uccisa al lago di Bilancino dall’amico 34enne Daniele Baiano, che poi si è suicidato. Lo ha stabilito con il Comune di Vernio  per il 21 agosto, in concomitanza coi funerali previsti alle 15.30 nella chiesa di Mercatale di Vernio, con un’ordinanza “in segno partecipazione alla sofferenza della famiglia per la prematura e tragica scomparsa di Jennifer, madre di un bimbo in tenera età”.

Durante la cerimonia funebre verranno esposte dal municipio bandiere a mezz’asta. Sospese, in segno di rispetto, anche tutte le attività ludiche e ricreative. Con la proclamazione del lutto cittadino il Comune di Vernio “esprime il proprio sgomento e la propria indignazione per il tragico evento che rappresenta l’ennesimo caso di violenza perpetrata verso le donne, l’ennesimo femminicidio”.

Intanto dalle autopsie sui due corpi effettuate ieri a Firenze sembrano arrivare conferme alla tesi dell’omicidio-suicidio finora ipotizzato. In particolare,  il corpo di Jennifer  presenta traumi e ferite compatibili con l’investimento dell’auto di Daniele per travolgerla, abbandonandola poi sulle sponde del lago di Bilancino senza soccorrerla. Per l’uomo l’autopsia darebbe la conferma del suicidio, avvenuto nel magazzino di Vernio (Prato) dove lavorava.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pedone invade la ciclabile: condannato a risarcire ciclista caduta

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna di una signora fiorentina che, senza guardare, era scesa da un marciapiede e si era trovata nel bel mezzo di un tratto di strada riservata ai ciclisti creando così "ostacolo" alla loro circolazione tanto che una ciclista, per schivarla, era stata costretta ad una brutta caduta nella quale si era fatta male a un occhio. Denunciata per "condotta colposa consistita nella violazione […]

today19/08/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%