News

Cattivo odore da Case Passerini. “Nessun pericolo per la salute”

today20/08/2014

Sfondo
share close

case passeriniSESTO FIORENTINO – Il cattivo odore che proviene dall’impianto di Case Passerini e che da giorni è ben avvertibile a sesto Fiorentino deriva dal “processo naturale dell’attività di compostaggio” accentuato dalle condizioni atmosferiche particolari di questa estate, che  non costituisce alcun pericolo per la salute.  A rassicurare i cittadini è il sindaco sestese Sara Biagiotti, che rende cosìì notti i rchiarimenti richiesti dall’amministrazione comunale alla società di gestione dell’impianto Quadrifoglio spa.

Nei primi sei mesi dall’anno sono state avviate a riciclo circa 36 mila tonnellate di materiali organici: l’abbondanza di piogge aumenta la naturale fermentazione, e quindi l’odore, del materiale trasferito al compostaggio.  Un disagio temporaneo, causato da una combinazione di fattori destinato a scomparire naturalmente.  Abbiamo immediatamente chiesto a Quadrifoglio – fa sapere il sindaco – chiarimenti e rassicurazioni per la salute dei cittadini. L’impianto è costantemente monitorato anche da Arpat e non c’è alcun rischio per la popolazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

SENTIERI ACUSTICI: AL VIA L’EDIZIONE 2014

FIRENZE - Dal 20 al 23 agosto torna la musica sulla montagna pistoiese con Sentieri Acustici. Il festival, giunto alla quattordicesima edizione, come di consueto raccoglie il testimone della rassegna Itinerari Musicali, che tra la fine di luglio e l'inizio di agosto aveva proposto un programma di concerti acustici in suggestivi contesti ambientali e storici distribuiti sempre sull’Appennino Pistoiese. Il programma dell'edizione 2014 si articolerà tra concerti, stages, trekking, visite […]

today20/08/2014


0%