Cultura

La Festa dell’Unità torna alle Cascine. Presenza Renzi in forse

today21/08/2014

Sfondo
share close

headerFIRENZE – Ministri, big del partito chiamati a discutere temi nazionali e locali – dalla scuola al lavoro, alla città metropolitana – oltre 40 incontri e dibattiti, 40 stand per 2000 metri quadri di superficie, 200 volontari impegnati ogni giorno, un investimento da 270/300 mila euro circa. Ecco i numeri della Festa dell’Unità di Firenze, l’annuale kermesse estiva del PD che per questa edizione 2014 recupera il tradizionale nome e torna dopo due anni di assenza ne parco delle Cascine da domani fino al 14 settembre. Proprio alla crisi dello storico giornale sarà dedicata una serata con Michele Serra. Nessuna preoccupazione per la sicurezza del parco dopo la morte di Donatella Mugnaini con la nipotina: “Se non fosse sicuro non l’avremmo fatta qui” chiarisce il segretario metropolitano Fabio Incatasciato.

Prima edizione con Renzi a Palazzo Chigi, e parterre d’eccezione. La presenza del premier è definita “ancora in forse”, ma tra gli ospiti figurano i ministri Pinotti (11/09), Orlando (28/08), Poletti (5/09), Martina (1/09) e Maria Elena Boschi (nella serata di chiusura), ma anche gli esponenti del PD; Orfini, Cuperlo, Civati, D’Alema e i leader sindacali tra cui Susanna Camusso (9/09) e Luigi Angeletti (26/08),  oltre ai vertici della giunta regionale, da Rossi a Saccardi, e tutti i sindaci dell’area fiorentina.

2014-08-21 12.30.44

Ricco anche i concerti serali, ospitati sul palco dei Giovani Democratici: dai Ragazzi Scimmia ai Management del Dolore post operatorio, a Violacida, Diaframma, Giorgio Canali, Go!Zilla e Niccolò Carnesi. Tra le novità, non mancherà di incuriosire la nuove giostra in piazzale Vittorio Veneto una “mega-fionda” capace di sparare una capsula e i suoi occupanti ad un’altezza di 50 metri con un’accelerazione simile ad un jet.

Info e programma su www.festadellunitafirenze.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“In a sentimental mood”: arriva Serravalle Jazz 2104

FIRENZE - Torna dal 24 al 26 agosto alla Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese il Serravalle Jazz, con una 13ª edizione dedicata a Duke Ellington, a quarant'anni dalla sua scomparsa. Citando già dal titolo (“In a sentimental mood”)  la figura del leggendario musicista,  il festival celebra "il Duca" con un programma di concerti serali e seminari pomeridiani che vedranno protagonisti alcuni dei musicisti di maggiore spessore della scena del […]

today21/08/2014


0%