News

Piano “Scuolebelle”: Lavori in 17 istituti fiorentini

today29/08/2014

Sfondo
share close

scuola montagnolaFIRENZE –  Sono 17 le scuole fiorentine interessate da interventi di manutenzione ordinaria legati al progetto #scuolebelle nell’ambito del piano di edilizia scolastica del Governo: Luigi Capuana, Laura Poli Ximenes, Bruno Ciari, Montagnola-Isolotto, Rossini, Giotto, Garibaldi, La Pira, Santa Maria a Coverciano, Carducci, Kassel, Marconi, Matteotti, Don Minzoni, Mameli e Vamba. Interventi di imbiancatura, decorazioni e pulizie interesseranno le scuole Rossini, Giotto, Carducci, Kassel, Laura Poli, Montagnola, Don Milani.

Per il momento non tutte le scuole rientrate nel progetto hanno definito il tipo di lavori da realizzare e dalla Direzione dei Servizi tecnici del Comune, che collabora con i dirigenti scolastici, con una nota si fa sapere che c’è tempo fino al 31 dicembre per realizzarli. Nel dettaglio: nel Quartiere 1 la scuola primaria Rossini sarà imbiancata; nel Quartiere 2 la scuola Giotto sarà interessata da interventi di manutenzione del verde e delle strutture per le attività ludiche mentre alla scuola Carducci saranno verniciate le ringhiere; nel Quartiere 3 alla scuola Kassel saranno realizzate la pulizia della scuola dell’infanzia e l’imbiancatura di un’aula; nel Quartiere 4 saranno interessate dal progetto #scuolebelle la scuola Montagnola, dove saranno fatte pulizie straordinarie e l’imbiancatura delle palestre, e la scuola Don Milani che vedrà l’imbiancatura e la realizzazione di decorazioni di tre aule per l’accoglienza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Storie Differenti”. A San Salvi un nuovo festival

FIRENZE - Si svolge dal 1° al 7 settembre, nell'ex manicomio fiorentino,  il nuovo Festival Internazionale di Storytelling "Storie Differenti/Different Stories, Un nuovo modo di raccontare l'Europa/A new way to tell Europe", ideato dalla compagnia Chille della Balanza e realizzato grazie al contributo della Regione Toscana. La narrazione è al centro di questa iniziativa, nata all'interno del progetto europeo "Seeing Stories" che coinvolge partners provenienti dalla Scozia, dal Portogallo e […]

today29/08/2014


0%