News

Piano da 40 ML per Siena Capitale europea della Cultura 2019

today03/09/2014

Sfondo
share close

rossi 3FIRENZE – “C’è un piano che ruota intorno a 40 milioni di euro di investimenti, attività, recuperi, restauri, valorizzazioni” per Siena Capitale europea della cultura 2019, “ma voglio anche dire che qualora da Bruxelles non dovesse venire un’indicazione, ciò che è pronto ed è stato fatto, la Regione Toscana sarà comunque disposta a supportarlo e mandarlo avanti”. Lo ha detto il governatore Enrico Rossi annunciando l’evento di presentazione del progetto a Roma.

Il presidente della Regione, oggi a Firenze col direttore della candidatura Pier Luigi Sacco e col sindaco Bruno Valentini, ha spiegato che la Regione continuerà a supportare il piano “sia in termini di progetti, sia aumentando, qualora non fossimo dichiarati Capitale europea della cultura, la pubblicità della vicenda Siena nei modi che concorderemo anche col sindaco e la città”.

Rossi ha ricordato che sono state “fatte schede con le diverse realtà di Siena per valorizzarle”, e sono stati dedicati “finanziamenti specifici”, per quasi un milione di euro “per la promozione dell’iniziativa a Bruxelles”. Se il lavoro fatto “non dovesse essere riconosciuto”, ha concluso, “lo valorizzeremo, lo finanzieremo, lo supporteremo come grande evento per Siena e per la Toscana”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Accordo su arretrati, operai scendono da gru

PRATO - E' stato raggiunto un accordo tra il datore di lavoro e i tre operai egiziani che questa mattina per protesta  erano saliti su una gru in un cantiere in via del Purgatorio a Prato, minacciando di gettarsi se non fossero stati corrisposti loro 3 stipendi mensili arretrati  (da maggio a luglio scorsi). Alcuni delegati dell'azienda consegneranno gli assegni agli operai - comprese le mensilità per altri due operai egiziani che non […]

today03/09/2014


0%