News

Rossi: “Chiederò tutela Unesco per il paesaggio toscano”

today25/09/2014

Sfondo
share close

rossi 3FIRENZE – La vicenda della coltivazione di vigneti in Toscana e del Pit, il piano regionale criticato dai viticoltori, approda sulla stampa internazionale ed il presidente della Toscana Enrico Rossi si dice certo che si troverà un punto di equilibrio e annuncia che chiederà all’Unesco il riconoscimento del paesaggio toscano come patrimonio dell’umanità.

“Non c’è nessuna volontà di impedire lo sviluppo dell’agricoltura e del settore vitivinicolo. Si troverà un punto di equilibrio nella discussione in corso con gli agricoltori e le loro associazioni”. “Alla fine di questo percorso, quando avremo approvato il piano – annuncia il presidente – chiederemo all’Unesco il riconoscimento del paesaggio toscano come patrimonio dell’umanità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Concordia. Polemiche sul trasferimento di De Falco

Fa discutere la politica e suscita interrogazioni parlamentari la notizia che il comandante Gregorio De Falco, reso famoso per la telefonata con il comandante Schettino in cui gli intimò di tornare a bordo, a fine mese sarà trasferito in altri uffici, sempre della Direzione marittima di Livorno,  dopo 10 anni trascorsi  nel settore operativo della Capitaneria di Livorno. “Lascio il servizio operazioni e vengo destinato ad un ufficio di carattere amministrativo. […]

today25/09/2014


0%