News

Articolo 18. I dubbi di Camera Commercio e Cgil sulla riforma

today30/09/2014

Sfondo
share close

operaio tettoFIRENZE – La riforma del lavoro al centro dell’attenzione delle parti sociali anche in Toscana, ma l’ipotesi di revisione dell’articolo 18, fortemente sostenuta dal premier Renzi, non “scalda” il dibattito. Modificare l’articolo 18 “non è nulla rispetto all’economia”, ma “è un mezzo che serve, insieme a tante altre cose, per far ripartire la credibilità del nostro Paese” ha commentato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze, a margine di un convegno oggi a Firenze.

Ben più netta la posizione della Cgil fiorentina. “Un errore madornale voler eliminare il diritto alla reintegra nei licenziamenti per natura economica” ha detto il segretario della Camera del Lavoro, Mauro Fuso, che aggiunge: “Aspettiamo di capire cosa intende il governo per allargamento dei diritti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidenti sul lavoro: 1 morto e 2 feriti in poche ore

Tre incidenti sul lavoro, di cui un mortale, concentrati in poche ore in Toscana. Stamani un boscaiolo di 30 anni è morto nei pressi di Ponte Nano, nel comune di Talla, cadendo in una scarpata ed è stato travolto da sassi. Vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118, che si è calato nella scarpata con un verricello, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare. […]

today30/09/2014


0%