Cultura

Cirk Fantastik. All’Anconella arriva il circo contemporaneo

today16/09/2014

Sfondo
share close

cirk fantastik web (1)FIRENZE – Sarà un tendone da 190 posti la sede dell’ottava edizione del festival dedicato al circo contemporaneo italiano ed internazionale, previsto dal 18 al 28 settembre al Parco dell’Anconella.
La rassegna, diretta da Natalia Bavar e Stefano Guarino Grimaldi, ospiterà in dieci giorni 20 spettacoli, 13 compagnie e diverse attività gratuite, che si svolgeranno a partire dal pomeriggio (nonché la domenica mattina) nell’area del Parco. Gli spettacoli, tutti rigorosamente senza animali, proporranno un assaggio dell’arte circense ‘contemporanea’, già ben diffusa in europa e attualmente in espansione in Italia.
L’obiettivo del Festival è proprio quello di diffondere e far conoscere il circo contemporaneo a Firenze, per questo oltre agli spettacoli serali il programma includerà ogni giorno anche laboratori di circo, spettacoli a cappello nelle aree esterne al tendone e spettacoli di giovani allievi di circo toscani la domenica mattina.
Circk Fantastik si apre giovedì 18 con “Gran Galà”, un cabaret che vedrà in un unico spettacolo mebri da diverse compagnie.
Gli spettacoli serali prevendono un biglietto intero di 10 euro, 6 euro per bambini e over 70, e di 8,50 euro ridotto per soci Arci. Tutti gli spettacoli serali andranno in scena anche in caso di pioggia, info e prenotazioni su www.cirkfantastik.com.

Mercoledì 17 alle 10.00 all’interno di “Move in the city”, la trasmissione di Novaradio dedicata agli eventi culturali di Firenze e dintorni, l’intervista a Stefano Guarino Grimaldi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavori Tramvia. Nardella: “Ok primo giorno, ma il peggio deve arrivare”

FIRENZE - "E' andata bene, Firenze non si è bloccata; ma aspettiamo prima di cantare vittoria. Il peggio deve ancora arrivare, c'è una lunga nottata da affrontare". Lo ha detto, parlando dei disagi al traffico per l'apertura dei primi grossi cantieri per la realizzazione delle nuove linee tramviarie il sindaco Dario Nardella, a margine dei lavori del Consiglio comunale. "È sul medio e lungo periodo che si fanno i bilanci, non […]

today16/09/2014


0%