News

Maltempo. Crollo in una scuola, 5 adulti feriti

today19/09/2014

Sfondo
share close

maltempo cerretoCERRETO GUIDI – Il violento nubifragio e la grandinata abbattutasi stamani sull’empolese, ha provocato un crollo all’interno della scuola elementare di Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi. Cinque le persone rimaste ferite, tutte adulte, tra cui sembra anche due maestre:  nessuno  è in gravi condizioni.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso, che è atterrato nel campo sportivo. Due punti medici avanzati sono stati allestiti a Lazzeretto.

Secondo l’Asl 11 una ventina di persone hanno avuto necessità di soccorsi da parte del 118. A Mercatale quattro persone sono rimaste ferite a causa della caduta di rami. All’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli, dov’è stata attivata l’unità d’emergenza, sono giunte una decina di persone rimaste ferite in incidenti stradali. A Stabbia e nelle altre zone dove si è abbattuta la tromba d’aria molte persone hanno accusato crisi di panico e necessitato di un medico: una è stata medicata per tumefazioni al volto dovute alla forte grandinata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Krypton e il Dipartimento di Architettura aprono chiostro di Santa Verdiana

FIRENZE - "Nel Chiosto Delle Geometrie" è questo il nome del  progetto/laboratorio di teatro-architettura realizzato da Teatro Studio Krypton e Dipartimento di Architettura dell'università di Firenze (DIDA), che ha come fulcro il Chiostro di Santa Verdiana nel quartiere di Sant'Ambrogio. Il progetto, che ha preso il via con una fase laboratoriale l'8 settembre nello spazio SEVS del Dipartimento,si apre al publicco dal 20 al 26 settembre con un variegato calendario […]

today19/09/2014


0%