News

Mare e maltempo. Stop ai bagni in tre località della Versilia

today03/09/2014

Sfondo
share close

versilia spiaggiaDivieto di balneazione – il terzo dall’inizio dell’estate – per le acque antistanti il Cinquale, nel comune di Montignoso al confine con Forte dei Marmi e Marina di Massa. Dopo le piogge dei giorni scorsoi. l’Arpat ha effettuato l’ultimo campionamento lunedì scorso e questa mattina sono arrivati i risultati. L’ordinanza firmata dal sindaco, ad efficacia immediata, riguarda circa 700 metri di costa e 20 stabilimenti balneari.

Il divieto ai bagni al Cinquale è il terzo in pochi giorni in Versilia, dopo quelli scattati da ieri in alcuni tratti del litorale di Lido di Camaiiore e Marina di Pietrasanta a causa delle piogge che hanno modificato l’equilibrio del bacino idrografico della Fossa dell’Abate, del Motrone e del Fiumetto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mondeggi. Tre serate di eventi contro la vendita della fattoria

FIRENZE  - Il comitato Terra Bene Comune - Mondeggi Bene Comune Fattoria senza padroni, organizza dal 4 al 6 settembre tre serate di cinema e teatro, come forma di protesta contro la vendita della Fattoria di Mondeggi Lapeggi (Bagno a Ripoli). Il bando, pubblicato dalla Provincia di Firenze lo scorso 29 agosto, non arresta le attività del comitato che negli ultimi mesi ha creato un "presidio contadino", avviando la lavorazione […]

today03/09/2014


0%