News

Scuola d’infanzia per oltre 3.000 bimbi grazie alle sezioni “Pegaso”

today01/09/2014

Sfondo
share close

aula scuolaFIRENZE  – La Toscana conferma ed amplia il progetto “Pegaso” nella scuola d’infanzia, che prevede il finanziamento diretto dell’apertura di sezioni aggiuntive rispetto a quelle previste con le sole risorse statali. Per l’anno scolastico 2014/2015 le risorse previste ammontano a 6,6 ML di euro, con un aumento di 500 mila euro rispetto all’anno scorso.

Sono sei anni (dall’anno scolastico 2009/2010) che la Regione Toscana stanzia proprie risorse, in totale 31,7 milioni, per assicurare interventi finanziari in favore delle scuole dell’infanzia.  “Un impegno economico non indifferente – spiega l’assessore regionale all’istruzione Emanuele Bobbio – che consente di fornire una risposta concreta a circa 3 mila bambini fra i 3 e i 6 anni”.

La delibera precisa che verranno ammesse a contributo, in modo prioritario, le sezioni già finanziate negli anni scolastici precedenti. La mappa esatta delle sezioni sarà resa nota nei prossimi giorni di concerto con l’Ufficio scolastico regionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidenti lavoro. Grave operaio caduto da un tetto

FIGLINE VALDARNO - Un operaio albanese di 41 anni è stato soccorso in un cantiere edile per una caduta dal tetto di una casa, da un'altezza di circa cinque metri a Figline Valdarno (Firenze) . L'incidente è avvenuto intorno alle 14.30. L'uomo, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dal 118 ed è stato poi trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi.

today01/09/2014


0%