Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Sputnik - Aquarela Do Brasil - 17 dicembre 2025
FIGLINE VALDARNO – Per scherzo aveva applicato ai pantaloni di un cliente della carrozzeria in cui lavora un piccolo pezzetto di scotch cui aveva dato fuoco, levandolo immediatamente per evitare che danneggiasse i vestiti. La vittima dello scherzo, però, non solo non l’ha presa bene ma a reagito in modo fulmineo e violento: ha preso del solvente e ha cosparso il carrozziere, dandogli poi fuoco. L’uomo, un operaio di 45 anni è stato subito avvolto dalla fiamme: soccorso e trasferito prima al pronto soccorso dell’ospedale di Montevarchi e poi al Centro grandi ustionati di Cesena, si trova ora ricoverato in gravi condizioni ustioni di terzo grado sul 15% al volto e al tronco.
Tutto è successo il il 9 ottobre in una carrozzeria di Figline Valdarno (Firenze). L’autore dell’aggressione, un 45enne cliente abituale della carrozzeria, è stato fermato per tentato omicidio dai carabinieri, dopo aver cercato inizialmente di far passare quanto accaduto per un incidente sul lavoro, con la complicità di testimoni, dicendo che l’uomo si era ustionato mentre saldava un serbatoio di benzina che aveva preso fuoco. Una versione ben diversa da quella raccontata dall’operaio ai medici, al momento del suo risveglio ieri nell’ospedale cesenate. Il proprietario della carrozzeria e il suo dipendente, interrogati, hanno confermato la versione della vittima, confessando di aver mentito. Il cliente, un operaio incensurato, è stato portato in caserma. Interrogato per ore, ha continuato a proclamarsi innocente. Questa mattina intorno alle 2 è stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere.
Secondo fonti mediche, le condizioni dell’operaio ustionato sono in miglioramento. Non sarebbe più in pericolo di vita, ma rischia di rimanere sfigurato. La prognosi è di 40 giorni.
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto