News

Barducci: “Ridotto del 90% il debito creato da Renzi”

today16/10/2014

Sfondo
share close

andrea barducciFIRENZE –  La Provincia di Firenze lascerà in eredità alla nuova Città metropolitana un bilancio in ‘ordine’ anche se ‘povero’ a causa dei tagli degli ultimi anni e con un indebitamento con le banche di 16 milioni di euro, cioè ridotto del 90% circa rispetto ai 180 milioni a cui ammontava all’ inizio della legislatura dopo la presidenza di Matteo Renzi. Lo ha detto il presidente della Provincia Andrea Barducci insieme all’assessore al bilancio Tiziano Lepri. “E’ un bilancio in equilibrio – ha spiegato Barducci – che definirei ‘preciso’, certamente non ricco, ma che consentirà ai nuovi amministratori di mantenere i servizi e di completare il piano degli investimenti”.

Un bilancio che, ha assicurato Barduci, è in equilibrio anche senza le alienazioni di immobili come la Fattoria di Mondeggi, dopo che due giorni fa l’asta è andata deserta. “Nel quadro generale delle Province – ha sottolineato Lepri – siamo una sorta di mosca bianca”. “Un debito di 16 milioni – ha aggiunto – è poca cosa a fronte di un bilancio annuale di 376 milioni. Negli ultimi 5 anni ci sono stati ‘espropriati’ oltre 50 milioni di euro. In questa legislatura abbiamo però confermato l’abbassamento della pressione fiscale riducendo le tasse provinciali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Femminicidio. Fiaccolata per ricordare Alexandra

SANSEPOLCRO - In silenzio, con un piccolo lume in mano, per ricordare la morte di Alexandra Buffetti, 26 anni, uccisa a colpi di pistola dall'ex fidanzato a San Giustino Umbro (Pg), che si uccise subito dopo. Erano in 500 le persone che hanno partecipato ieri  a Sansepolcro (Arezzo) alla fiaccolata notturna, organizzata dal padre della giovane. Un modo, è stato spiegato, per ricordare lei e le altre tantissime donne uccise nell'ultimo anno […]

today16/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%