News

Rossi: “Renzi vai avanti ma non tagliare la sanità”

today17/10/2014

Sfondo
share close

renzi rossi 2“Anch’io faccio l’hashtag “Matteo vai avanti”, però dico anche: attenzione a distruggere un’infrastruttura come la sanità che contribuisce alla competitività del paese”. Lo ha dichiarato il governatore toscano Enrico Rossi. “Le mie proposte sono due: chiediamo un contributo per le prestazioni sanitarie ai ceti medio alti laddove non arriviamo con taglio agli sprechi e poi andiamo a rivedere le pensioni d’oro. Ci vuole maggiore equità”.

“Se dobbiamo tagliare nella mia regione 400 milioni è chiaro che dovremo toccare la sanità” ha spiegato ancora Rossi: “Fermo restando la struttura universalistica del servizio sanitario, per certe prestazioni dovremo chiedere al ceto medio un contributo più alto”.

Poi, riferendosi all’invito del premier rivolto alle regioni a non lamentarsi e tagliare gli sprechi, Rossi è netto: “Non ci sto a farmi mettere in un angolo nella lotta agli sprechi” . ”Ognuno guardi bene in casa sua – ha aggiunto – a Palazzo Chigi, a Montecitorio, gli stipendi dei manager sono ancora altissimi, quelli dei direttori generali dei ministeri lo stesso”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuove misure per giovani e start up

La Regione Toscana lancia nuove iniziative a favore dei giovani imprenditori e delle loro startup: il nuovo progetto è stato presentato oggi a Firenze dall'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini. "Ci sono tre iniziative - ha spiegato - che possono mettere a disposizione delle nuove imprese giovanili fino a 30 mila euro". La prima iniziativa, ha detto Simoncini, consiste nell'andare a individuare nei centri, negli incubatori, nelle strutture a disposizione […]

today17/10/2014


0%