News

Trw annuncia chiusura, operai occupano sede Confindustria

today17/10/2014

Sfondo
share close

trw livornoLIVORNO – L’azienda di componentistica auto Trw ha annunciato questa mattina la chiusura dello stabilimento di Livorno. L’azienda, fornitrice Fiat, dà lavoro a 413 persone direttamente e con l’indotto si arriva a 500. L’annuncio, riferiscono fonti sindacali, è arrivato durante una riunione in Confindustria dove l’azienda ha rifiutato di mettere in discussione la chiusura e ha detto che si rivolgerà al Ministero per studiare gli ammortizzatori sociali.

A questo punto la riunione è stata interrotta: per protesta circa 50 lavoratori sono entrati nella sede di Confindustria, occupandola.  “Fino a qualche giorno fa lavoravamo per i volumi che avevamo con il mercato che e’ quello che è, ma arrivare a questo punto non ce lo aspettavamo”, dicono i lavoratori Trw assiepati all’interno di Confindustria Livorno in attesa che la situazione si sblocchi.

Intanto i rappresentanti dell’azienda e i sindacati stanno tuttora discutendo. Nel frattempo hanno raggiunto il tavolo anche la vicesindaco di Livorno Stella Sorgente e l’assessore al Lavoro Francesca Martini. Nel primo pomeriggio è arrivato anche il sindaco Filippo Nogarin.  A dare manforte agli occupanti, circa duecento lavoratori si sono radunati davanti alla sede di Confindustria. Gridano ‘siamo stati presi in giro’.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maremma. Ministro Galletti nelle zone alluvionate

GROSSETO - "Sono qui per far vedere che il governo c'è, ci metto la faccia per dare una risposta a questi cittadini". Lo ha detto il ministro per l'Ambiente Gian Luca Galletti al suo arrivo a Manciano per un incontro con i sindaci delle aree della Maremma devastate dal maltempo. "Nel programma di governo abbiamo messo al centro il dissesto idrogeologico, ci sono 2 miliardi di risorse che non riusciamo […]

today17/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%