News

Peratola. Enac: “Pisa da 2.4 km soluzione ottimale”

today24/10/2014

Sfondo
share close

pista peretola 3Una pista di volo di 2.400 metri, secondo l’istruttoria delle strutture tecniche dell’Enac, rappresenta “la soluzione ottimale per il contenimento dell’inquinamento acustico e ambientale, nonché per motivi di sicurezza delle operazioni di volo”. Sono queste le motivazione della scelta di Enac che il presidente dell’ente, Vito Riggio, ha illustrato al presidente della Toscana Enrico Rossi.

“Con tale scelta, inoltre – prosegue il comunicato riferendo quanto riferito da Riggio al cda – si potrà sostenere il bacino di traffico che interesserà al 2030 la Regione Toscana e che dalle analisi di previsione raggiungerà circa 12 milioni di passeggeri”, Quanto all’iter di approvazione del master plan di Firenze è stato presentato in Enac nei giorni scorsi, “e che sarà verosimilmente chiuso entro 2 settimane circa. Per lo scalo fiorentino l’istruttoria procede celermente anche per poter utilizzare uno stanziamento a favore dell’aeroporto previsto nello Sblocca Italia”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alluvioni. Primi fondi dal governo per la Maremma

Il Consiglio dei ministri ha deliberato i primi stanziamenti per la realizzazione di interventi di ricostruzione a seguito dei danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici del 20-24 ottobre 2013 in Toscana, quando sono state duramente colpite da esondazione allagamenti alcune zone della Maremma, provocando due vittime. Il Cdm ha anche deliberato lo stato di emergenza per i danni provocati dalla grandine e dalle trombe d'aria del 19 e 20 settembre […]

today23/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%