News

Caso Franceschi. Condannati il medico e una delle infermiere del carcere

today29/10/2014

Sfondo
share close

daniele franceschiGRASSE – Il Tribunale di Grasse in Francia ha condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, nonché ad un anno d’interdizione dalla professione di medico, Jean Paul Estrade, ritenuto responsabile della morte di Daniele Franceschi, 33 anni, avvenuta nel carcere francese di Grasse il 25 agosto 2010. Condannata anche l’infermiera Stephanie Colonna, sempre un anno di reclusione con pena sospesa e un anno di interdizione dalla professione. E’ stata invece assolta dalle accuse l’altra infermiera, Francoise Boselli.

“Per la Francia – ha commentato Aldo Lasagna, avvocato della madre di Franceschi – è una sentenza storica come hanno confermato anche i nostri colleghi francesi, è la prima volta che è stato condannato un medico e una infermiera di un carcere in Francia”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Corsini, 10 anni nel segno di Catalyst

FIRENZE - Sono trenta gli appuntamenti di prosa serale che compongono la decima stagione del Teatro Corsini di Barberino di Mugello, decimo anno di attività nel segno della compagnia Catalyst. Diversi i percorsi che attraverseranno la stagione: si parte dai "Giorni Orfici" (29 ottobre - 1 novembre), un progetto nato in occasione del centenario dalla pubblicazione dei Canti Orfici di Dino Campana, che prevede quattro giorni di poesia, teatro e […]

today29/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%