News

Università Firenze. “Nel 2015 un bando per 30 ricercatori”

today31/10/2014

Sfondo
share close
Palazzo_dell'università_di_firenze,_piazza_san_marco
Rettorato Università di Firenze – piazza San Marco

FIRENZE – “Stiamo cercando di investire con le risorse che abbiamo, nell’inserimento di giovani nel mondo dell’Università, dato che i tanti pensionamenti impongono la necessità di rinvigorire con risorse fresche. Su questo contiamo di bandire entro i primi mesi del prossimo ano una trentina di posti da ricercatore”. E’ quanto ha dichiarato il rettore dell’Università di Firenze, Alberto Tesi stamani a margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014/205, i. “Un altro elemento su cui puntiamo – ha aggiunto – è rafforzare la capacità di orientamento per gli studenti, per diminuire l’abbandono universitario e trovare, assieme al sistema produttivo, forme più efficaci di inserimento nel mondo del lavoro”. Ricordando poi i tagli subiti negli ultimi anni dei trasferimenti statali, Tesi ha fatto appello al governo ad un maggior investimento sulle nuove generazioni: “Sono i giovani .- ha detto – che lavorano sull’ultima frontiera”.
Nel corso della cerimonia, ospitata nel nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, ha preso la parola a nome delle rappresentanze studentesche Anna Castelli, che ha sottolineato la preoccupazione per i tagli alle borse di studio e i rischi del persistente blocco del turn over.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. Ultima udienza processo Alexandria, in giornata la sentenza

SIENA - Si è aperta stamani al Tribunale Siena l'ultima udienza del processo che vede imputati l'ex presidente di Banca Monte dei Paschi Giuseppe Mussari, l'ex dg Antonio Vigni e l'ex capo area finanza Gianluca Baldassarri. Per loro l'accusa è ostacolo in concorso all'esercizio delle funzioni delle pubbliche Autorità di Vigilanza: tutti e tre gli imputati sono presenti in aula. Per loro l'accusa è di ostacolo in concorso all'esercizio delle […]

today31/10/2014


0%