News

Camusso: “Leopolda? Dopo Roma, vado a Terra Madre…”

today21/10/2014

Sfondo
share close

susanna camussoSIENA – Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, “ha una capacità moltiplicativa delle sue iniziative”, ma poi “trova grandi difficoltà a tradurla in risultati per il paese e mi pare che questa difficoltà sia tutta sua soprattutto perché le priorità non sono quelle giuste”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a marine di un’iniziativa del sindacato a Poggibonsi, in provincia di Siena.

A pochi giorni dallo sciopero nazionale del 25 ottobre prossimo e della manifestazione di Roma, Camusso è tornata ad attaccare la politica economica e del lavoro: “La ricetta del governo per immaginare un’uscita dalla crisi “non è quella giusta” ha detto. Obiettivo principale del sindacato, ha ricordato  “è il lavoro: serve una legge di stabilità che abbia come priorità gli investimenti e la creazione di lavoro, un lavoro che sia con diritti e dignità”.

A chi poi le chiedeva se, dopo la manifestazione, avesse intenzione di partecipare o comunque “far visita” alla manifestazione della Leopolda a Firenze, ha risposto sorridendo: “Domenica ho un invito molto gradito di Carlo Petrini, e sarò a Terra Madre a Torino”.

La segretaria generale della Cgil ha anche commentato l’idea di partito della Nazione  lanciata ieri dal premier durante la direzione Pd: “Se dovessi scegliere io non mi verrebbe partito della Nazione come idea”. ha detto. “Penso che ci siano delle cose che vanno maneggiate con grande cura – ha aggiunto – il partito della Nazione ha degli echi che non vanno bene”. Per Camusso diverso, invece, è “dire che dopo una lunga stagione di crisi della politica, c’è bisogno di ricostruire in questo paese una dimensione di partecipazione politica, una dimensione dei partiti”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Jazz Fever | Playlist 20 Ottobre 2014

JAZZ FEVER |20 Ottobre 2014 1 - Get Happy - Sonny Rollins Live at the Village Vanguard 1957 (evening con Wilbure Ware e Elvin Jones) – 4,41 2 - Sweet Georgia Brown – Anat Cohen “Clarinetwork” Live at the Village Vanguard 3 - The Waltz you swang for me - The Vanguard Jazz Orchestra “Monday Night Live at the Village Vanguard 4 - Lover Man – Thad Jones &Mel Lewis […]

today21/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%