News

Lucchini. Offerta vincolante dalla Cevital

today20/10/2014

Sfondo
share close

lucchini piombinoPIOMBINO – Depositata stamani negli uffici del notaio Morelli di Piombino l’offerta vincolante del gruppo algerino Cevital per l’acquisizione dell’acciaieria Lucchini. Il rappresentante della multinazionale Farid Tidjani, ha confermato a Fiom,Fim e Uilm la deposizione dell’atto. Per Cevital l’offerta è completa sia sotto gli aspetti finanziari che industriali.

“L’offerta presentata – fa sapere Vincenzo Renza della Uilm – prevede il riassorbimento di tutti i lavoratori. Per un periodo verranno utilizzati ammortizzatori sociali, ma nell’arco di 24 mesi saranno realizzati gli impianti, due forni elettrici, per arrivare a produrre due milioni di tonnellate annue di acciaio”. Cevital ha annunciato che oltre all’acciaio per Piombino è previsto anche un progetto agroalimentare e logistico che porterà anche nuove assunzioni. “Ottimismo a parte – ha aggiunto Renda – dobbiamo stare con i piedi per terra, visto che ancora il bando non è chiuso. Potremo dire di essere soddisfatti quando sarà siglato il preliminare di vendita”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Metalmeccaninci in piazza contro la crisi

FIRENZE - Sciopero generale di 4 ore dopodomani a Firenze per i lavoratori del settore metalmeccanico:  l'iniziativa, indetta da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil, porterà lavoratori a manifestare in mattinata con un presidio sotto la sede della Regione Toscana, e una delegazione sarà ricevuta dal presidente Enrico Rossi. Secondo i sindacati, solo le vertenze più emblematiche in corso, da Shelbox a Targetti, da Esaote a Tecnol, vedono a rischio un migliaio di […]

today20/10/2014


0%