News

Maltempo. Il governo stanzia 7 ML per l’emergenza in Toscana

today24/10/2014

Sfondo
share close

alluvione maremma 4jpgSull’emergenza alluvione  sono 7 i milioni approvati oggi dal Cdm per la Toscana. nella seduta di ieri il governo ha destinato 3,2 ML di euro per le zone toscane delle province di Firenze, Pisa, Prato, Pistoia e Lucca colpite da grandine e trombe d’aria il 19 e 20 settembre scorso, cui viene riconosciuto lo Stato di emergenza. Per chi è stato danneggiato dalla violenta perturbazione, inoltre, sono spostati al 20 dicembre i termini per il pagamento delle imposte.

La somma si aggiunge agli oltre 4 milioni che, sempre oggi, il Consiglio dei Ministri ha deliberato per le alluvioni in Toscana del 20, 21 e 24 ottobre 2013. I fondi saranno impiegati al ripristino delle strutture pubbliche e private e delle infrastrutture maggiormente colpite”, spiega il sottosegretario Luca Lotti. “Il Governo ha mantenuto gli impegni presi con il territorio, con i cittadini e con le istituzioni locali. Non si può dire che prima capitasse spesso. Anche da questi segnali, passa il ‘cambia verso’ che vogliamo imprimere alla politica italiana”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peratola. Enac: “Pisa da 2.4 km soluzione ottimale”

Una pista di volo di 2.400 metri, secondo l'istruttoria delle strutture tecniche dell'Enac, rappresenta "la soluzione ottimale per il contenimento dell'inquinamento acustico e ambientale, nonché per motivi di sicurezza delle operazioni di volo". Sono queste le motivazione della scelta di Enac che il presidente dell'ente, Vito Riggio, ha illustrato al presidente della Toscana Enrico Rossi. “Con tale scelta, inoltre - prosegue il comunicato riferendo quanto riferito da Riggio al cda […]

today24/10/2014


0%