News

Sciame sismico in Casentino, paura a Chiusi La Verna

today17/10/2014

Sfondo
share close

sisma la vernaAREZZO –   Una serie di scosse di terremoto ha interessato la notte scorsa il Casentino e le zone montane tra aretino e forlivese. L’ultima e più forte scossa, la numero 9, è stata di magnitudo 3.5, in piena notte alle 4:39 con ipocentro a 14,1 km di profondità ed epicentro tra Chiusi della Verna e Verghereto in Romagna. Nessun danno al momento rilevato a persone o cose, ma molta paura tra gli abitanti soprattutto de La Verna.

“Nel corso della giornata – ha detto il sindaco Giampaolo Tellini – effettueremo ulteriori sopralluoghi soprattutto sulle strutture aperte al pubblico”. Le scosse sono state chiaramente avvertite anche a Bibbiena, Poppi e lievemente nel capoluogo aretino con decine di telefonate ai centralini dei vigili del fuoco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un cantiere dell’arte contemporanea a Palazzo Strozzi

FIRENZE -  Un 'museo a cielo aperto' con installazioni, performance ed opere di svariati artisti. E' quello che  da oggi e per i prossimi mesi diventa il cortile di Palazzo Strozzi, con l'avvio della rassegna "Contemporaneo': il progetto è articolato in quattro interventi site-specific nel cortile, sempre aperto al pubblico, che si avvicenderanno fino al 25 gennaio 2015 e vedranno il coinvolgimento delle opere dell'artista Franco Menicagli dal titolo "A chi […]

today16/10/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%